Enoteca le marne
foglia vite foglia vite
Esterno

Esterno


via Tapparelli 6

Interno

Interno


...non solo vino

LA GANGHIJA

LA GANGHIJA


Treiso (Cn)

top corpo

Rubrica

 

Gli eventi

 

  • Vino e dintorni

     

    Vino e dintorni

    2/2/2018

    Si tratta di 5 incontri sul “VINO E DINTORNI” a partire da lunedì 19 febbraio,per cinque lunedì consecutivi, saremo alla Locanda La Posta a Marene, nella nuova sala. In questo ciclo di incontri, con l’aiuto di sommelliers, produttori di vi...

  • Serate di degustazione

     

    Serate di degustazione

    27/1/2016

    La Vineria IL ROMA di Savigliano, in collaborazione con l’Enoteca LE MARNE, organizza cinque serate dedicate al vino, nelle sue differenti sfaccettature, a partire da lunedì 8 febbraio fino lunedì 7 marzo compreso. Cinque lunedì in cui ai ...

  • Corso di degustazione dedicato al vino

     

    Corso di degustazione dedicato al vino

    3/2/2015

    Curiosità, formazione professionale, passione, forse fenomeno di moda. Quale sia il motivo, l’interesse per il vino continua ad essere crescente. In cinque serate intendiamo portarvi ad apprezzare ancor di più questo tipo di bevanda che ha...

gli eventi
chi siamo

 

Chi siamo

Più di dieci anni di “Le Marne”

Ci piace partire col ricordare il perché della scelta fatta a suo tempo sul nome del locale e col ribadire come sia ancora oggi il punto di partenza, il riferimento delle nostre attività.

 

ombra

 

leggi
prodotto Birra Civale

 

Birra Civale

5/3/2016

Il Birrificio Civale di Alessandria sta raccogliendo apprezzamenti sempre più crescenti tra gli appassionati di birra artigianale.
Tra le sue birre oggi presentiamo:
ARKADIA - Birra dal colore ambrato, con schiuma bianca pannosa. I sentori tipici della torbatura (conferiti dai malti torbati dei whisky) sono seguiti da note di caramello e dalle fresche note luppolate. Gusto morbido con sfumature di frutta matura e una piacevole nota “fumè”, evidente ma mai invasiva. Il finale delicatamente secco la rende beverina.
IMPERIOSA - Imperial Stout, forte, estrema, pericolosa. Colore nero impenetrabile, schiuma a grana fine, di color cappuccino. Il profumo è di caffè e mou, con delicate note di cacao, oltre ad un originale profumo luppolato. In bocca è calda, avvolgente, oleosa, dal perlage fine e delicato. Indimenticabile.
ULULA – Stile American Amber Ale, si presenta di colore ambrato con riflessi rubino e una abbondante schiuma di colore beige. Il profumo è dominato dal luppolo, con note di frutta esotica, pompelmo, mandarino e ananas. In bocca è corposa, amara, ma ben bilanciata dalla dolcezza dei malti; si ritrovano i sentori fruttati ed agrumati avvertiti al naso, donati da un elegante mix di luppoli americani. Per palati esigenti!



Arkadia, Imperiosa, Ulula – Birrificio Civale – Spinetta Marengo (Al)

 


prodotto GJULIA Ambrata

 

GJULIA Ambrata

6/2/2016

Il birrificio GJULIA è situato a San Pietro al Natisone (UD): è lì che sgorga l’acqua del Monte Mia, pura ed incontaminata, molto importante per la qualità e la riuscita della birra. Il birrificio, che comprende 14 ettari di orzo per la produzione del malto base e circa 2 ettari di frumento per produrre la birra bianca (weizen), è autonomo: l’energia che viene usata per la produzione proviene direttamente da fonti rinnovabili.
Le birre sono ad alta fermentazione e vengono lavorate con metodo artigianale, senza l’uso di filtrazione e pastorizzazione. La rosa dei venti è il simbolo scelto per identificare le birre partendo da NORD con la classica bionda, virando ad EST con la weizen di frumento, proseguendo verso SUD con la nera, due birre speciali: la NOSTRANA, prodotta con orzo e luppolo biologici e la GRECALE, birra prodotta con l’aggiunta di mosto di uva Picolit ed infine arrivando ad OVEST con l’ambrata, birra ad alta fermentazione dai toni caldi e dal gusto intenso e complesso, evidenziato da una sapiente nonché meticolosa luppolatura, che ne esalta i ricchi profumi del sottobosco.
La schiuma è setosa e persistente, dai riflessi ambrati, rifermentata ed affinata in bottiglia, forma sedimento naturale.
La Ovest è da abbinare a carni rosse e grigliate o formaggi stagionati, selvaggina.


OVEST Ambrata – Birrificio Gjulia – San Pietro al Natisone (UD)

 


prodotto Birrificio Civale

 

Birrificio Civale

4/6/2015

Birrificio CIVALE

Il Birrificio Civale di Alessandria nasce nel 2009 da un progetto di due birrai, Daniele Cosenza e Vincenzo Civale nel beer-shop Birraland, vero e proprio punto di riferimento per la cultura della birra ad Alessandria. Entrambi facevano birra in casa e ben presto cominciò una solida amicizia che portò alla condivisione delle ricette, dei trucchi e dei segreti e le prime produzioni a quattro mani, consolidatesi poi nella bella realtà del Birrificio Civale.
Tra le loro birre oggi presentiamo:
Lumina - Birra bionda dal colore giallo paglierino, con schiuma bianca abbondante e aderente. Il profumo è di luppolo fresco, con note maltate seguite da frutta esotica, pompelmo, ananas, arancia. In bocca si possono apprezzare le gradevoli note mielate date dai malti, seguite da sensazioni fruttate inebrianti! Birra fresca, dissetante ed estremamente beverina grazie ad un finale delicatamente amaro che ripulsce il palato.
Monflowers - Birra prodotta con malti d’orzo italiani, segale e frumento piemontesi e un elegante mix di spezie e fiori del Monferrato. Ispirata alle Blanche belghe, si presenta di colore biondo pallido, con schiuma bianca aderente. Al naso è incredibilmente variegata, porta con sè i profumi della primavera, di campi in fiore. Note di coriandolo, arancia, pesca, lavanda si combinano alle note mielate dei malti italiani e alle sfumature di frumento e segale, per un birra incredibilmente complessa ed incredibilmente bevibile.



Lumina, Monflowers – Birrificio Civale – Spinetta Marengo (Al)

 


Inizio23456 di 7

 

Enoteca le marne

Enoteca LE MARNE - Via Tapparelli, 6 - 12038 SAVIGLIANO (CN)

Tel: 0172-713053 - Fax: 0172-713053 - info@lemarne.it

Privacy | Sito creato da etinet.it

 

worketin facebook

Follow us

 

shooppi

Puoi acquistare i nostri prodotti online su: