Enoteca le marne
foglia vite foglia vite
VIGIN

VIGIN


Barbaresco Noemi docg
Treiso (CN)

LA GANGHIJA

LA GANGHIJA


Treiso (Cn)

Le birre

Le birre


Birre artigianali, di puro malto, a "rifermentazione naturale in bottiglia", prodotte col tradizionale metodo "ad alta fermentazione", non filtrate e non pastorizzate.

top corpo

Rubrica

 

Gli eventi

 

  • Vino e dintorni

     

    Vino e dintorni

    2/2/2018

    Si tratta di 5 incontri sul “VINO E DINTORNI” a partire da lunedì 19 febbraio,per cinque lunedì consecutivi, saremo alla Locanda La Posta a Marene, nella nuova sala. In questo ciclo di incontri, con l’aiuto di sommelliers, produttori di vi...

  • Serate di degustazione

     

    Serate di degustazione

    27/1/2016

    La Vineria IL ROMA di Savigliano, in collaborazione con l’Enoteca LE MARNE, organizza cinque serate dedicate al vino, nelle sue differenti sfaccettature, a partire da lunedì 8 febbraio fino lunedì 7 marzo compreso. Cinque lunedì in cui ai ...

  • Corso di degustazione dedicato al vino

     

    Corso di degustazione dedicato al vino

    3/2/2015

    Curiosità, formazione professionale, passione, forse fenomeno di moda. Quale sia il motivo, l’interesse per il vino continua ad essere crescente. In cinque serate intendiamo portarvi ad apprezzare ancor di più questo tipo di bevanda che ha...

gli eventi
chi siamo

 

Chi siamo

Più di dieci anni di “Le Marne”

Ci piace partire col ricordare il perché della scelta fatta a suo tempo sul nome del locale e col ribadire come sia ancora oggi il punto di partenza, il riferimento delle nostre attività.

 

ombra

 

leggi
prodotto Roederer Vintage 2009

 

Roederer Vintage 2009

30/6/2018

ROEDERER 2009

Solo nelle grandi annate Louis Roederer seleziona le migliori uve delle sue proprietà per l’elaborazione delle Cuvée Millésimé. Prodotti da uve 70% Pinot Nero e 30% Chardonnay, questi eccellenti vini, dopo un lungo affinamento, rifletteranno le caratteristiche specifiche della vendemmia.
Il 2009 è stata un’annata caratterizzata da un clima continentale e solare con un inverno rigido e secco, seguito da una splendida estate soleggiata con precipitazioni quasi assenti. Al momento della vendemmia le uve sono state raccolte ad un perfetto grado di maturazione consentendo la produzione di vini fruttati, complessi e di grande freschezza.
La cuvée Vintage 2009 viene immessa sul mercato dopo 4 anni di maturazione seguiti da 6 mesi di riposo in bottiglia dal momento del dégorgement. Il dosaggio è di 9 g/l.
Di color giallo dorato con ri¬flessi ramati, al naso i profumi sono complessi, generosi e profondi, marcati da note di frutti rossi (mirtillo), pesca nettarina, susina con punte fumées e di mandorla tostata. In bocca il gusto è vellutato ed elegante con una struttura intensa e verticale, tipica del Pinot Noir di Verzenay. La ricchezza del frutto è sorretta e controbilanciata da una freschezza salina, caratteristica del terroir. Effervescenza brillante e dinamica
Il Vintage 2009 entra a pieno titolo nella “schiera” delle migliori annate di champagne grazie anche ad un profilo solare e al contempo leggero.


Louis Roederer – Champagne Vintage 2009 – Reims (Francia)

 


prodotto Deutz Champagne

 

Deutz Champagne

23/1/2018

Deutz Champagne

La maison Deutz nasce nel 1838 ad Aÿ, rinomato grand cru nel cuore della Champagne storica, dove ancora oggi si trovano la maison e le cantine. È membro, dall’origine, dell’antico e prestigioso Sindacato delle Grandi Marche. Nel corso degli anni la maison ha acquistato terreni ad Aÿ e nei più prestigiosi villaggi della Côte des Blancs, ed oggi si approvvigiona della miglior materia prima disponibile da circa 200 ettari di vigneti, con oltre l’80 % delle uve provenienti da territori grand cru o premier cru, che vengono poi vinificati separatamente.
Deutz – Champagne Brut Classic
Questo champagne nasce da una conoscenza e un lavoro che si sono arricchiti e perfezionati negli anni. Cosa rara, i tre vitigni simbolo della Champagne vengono assemblati in quantità identiche affinchè ciascuno esprima tutta la ricchezza delle proprie caratteristiche, al fine di garantire la continuità e il perfetto mantenimento dello stile della Maison, ogni anno si aggiunge una percentuale (dal 20 al 40%) di vini di riserva. Si distingue per un bouquet molto espressivo dapprima di note floreali, poi di aromi di pane tostato e frutta matura, e per un gusto fruttato molto persistente.
Considerato il più eclettico degli champagne Deutz, è ideale come aperitivo ma anche come accompagnamento a pesce o carni bianche.


Deutz champagne Brut Classic – Deutz – Ay (France)

 


prodotto Champagne Météyer

 

Champagne Météyer

20/5/2016

CHAMPAGNE METEYER


La Maison Champagne Météyer Père et Fils ha le dimensioni classiche della cantina a conduzione familiare. Franck e Anna Météyer gestiscono direttamente tutte le attività, dalla vigna …al bicchiere. La cantina aderisce con orgoglio al movimento Vigneron indépendant en Champagne. Per il vignaiolo questo logo è l'emblema del suo lavoro ... per gli amanti del vino, questo è un punto di riferimento, una garanzia.
Vale la pena riportare il “manifesto” di questi Vigneron indépendant:
Il vignaiolo rispetta il SUO territorio,
Lavora la SUA vigna, raccoglie le SUE uve,
Vinifica e affina il SUO vino,
Imbottiglia la SUA produzione nella SUA cantina,
Vende i SUOI prodotti,
Si evolve nel rispetto della SUA tradizione,
Presenta con piacere il frutto del SUO lavoro e della SUA cultura.
Champagne Tradition – un classico, composto dai tre vitigni in parti uguali (Pinot Meunier, Pinot Nero e Chardonnay). Champagne equilibrato e fruttato con buona maturità, ha uno stile vivace, fresco e raffinato.
Ampio bouquet, in bocca è morbido e fresco, equilibrato e armonico. Uno champagne per tutte le occasioni.

Champagne Tradition – Météyer Père et Fils – Trelou sur Marne

 


1234 di 4

 

Enoteca le marne

Enoteca LE MARNE - Via Tapparelli, 6 - 12038 SAVIGLIANO (CN)

Tel: 0172-713053 - Fax: 0172-713053 - info@lemarne.it

Privacy | Sito creato da etinet.it

 

worketin facebook

Follow us

 

shooppi

Puoi acquistare i nostri prodotti online su: