Enoteca le marne
foglia vite foglia vite
LA GANGHIJA

LA GANGHIJA


Treiso (Cn)

Langa Style

Langa Style


5 produttori di vino
5 amici
5 giovani di langa
5 menti libere
5 convinti che insieme si può

Interno  cantina

Interno cantina


...il nostro "caveau"

top corpo

Rubrica

 

Gli eventi

 

  • Vino e dintorni

     

    Vino e dintorni

    2/2/2018

    Si tratta di 5 incontri sul “VINO E DINTORNI” a partire da lunedì 19 febbraio,per cinque lunedì consecutivi, saremo alla Locanda La Posta a Marene, nella nuova sala. In questo ciclo di incontri, con l’aiuto di sommelliers, produttori di vi...

  • Serate di degustazione

     

    Serate di degustazione

    27/1/2016

    La Vineria IL ROMA di Savigliano, in collaborazione con l’Enoteca LE MARNE, organizza cinque serate dedicate al vino, nelle sue differenti sfaccettature, a partire da lunedì 8 febbraio fino lunedì 7 marzo compreso. Cinque lunedì in cui ai ...

  • Corso di degustazione dedicato al vino

     

    Corso di degustazione dedicato al vino

    3/2/2015

    Curiosità, formazione professionale, passione, forse fenomeno di moda. Quale sia il motivo, l’interesse per il vino continua ad essere crescente. In cinque serate intendiamo portarvi ad apprezzare ancor di più questo tipo di bevanda che ha...

gli eventi
chi siamo

 

Chi siamo

Più di dieci anni di “Le Marne”

Ci piace partire col ricordare il perché della scelta fatta a suo tempo sul nome del locale e col ribadire come sia ancora oggi il punto di partenza, il riferimento delle nostre attività.

 

ombra

 

leggi
prodotto Drambuie

 

Drambuie

18/3/2018

Drambuie

Mettete insieme dell’ottimo Scotch Whisky, miele fragrante di brughiera, profumate erbe aromatiche e suadenti spezie, aggiungete una leggenda che racconta del capitano MacKinnon che, dopo la battaglia di Culloden nel 1746, nascose in casa sua sull’isola di Skye il fuggitivo principe Charles Edward Stuart che, per ricompensarlo, gli lasciò in dono la ricetta di una pregiata bevanda e otterrete il Drambuie, un raffinato e particolare liquore scozzese dall'aroma di miele. Il suo nome, derivante dal gaelico scozzese Buideach Dram significa “goccia che soddisfa”, per via della sua delicatezza aromatica ed il gusto gratificante.
Color oro intenso, regala intensi e particolari aromi di miele, erbe aromatiche, cannella, zafferano, vaniglia e caramello. Al palato è caldo, liscio, morbido e con bella persistenza su rimandi di anice e noce moscata.
Con il Drambuie possono essere creati numerosi cocktails, soprattutto ispirati al Rusty Nail originale.
Il Drambuie si gusta comunque liscio, con un cubetto di ghiaccio e una scorza d’arancia, ottimo nell’abbinamento col cioccolato al latte.


Drambuie – The Drambuie Liqueur Company (Scotland)

 


prodotto Tequila Casamigos

 

Tequila Casamigos

3/1/2018

Tequila Casamigos

La Casamigos è stata fondata per gioco dall'attore George Clooney con due amici imprenditori. L’idea è stata quella di creare la miglior Tequila al mondo, la più morbida possibile il cui gusto non doveva essere coperto né dal sale né tantomeno dal limone sul bordo del bicchiere. Così è stato fatto, inizialmente la distilleria ha prodotto solo per il loro stretto giro, poi il liquore messicano è diventato disponibile al pubblico.
Materia prima selezionata delle migliori agavi, 100% qualità Blue Weber, dalle alture di Jalisco in Messico. Una cottura lenta dove le pigne di agave arrostiscono nelle pentole tradizionali per 72 ore (anziché le normali 7). Uso di un blend di lieviti di proprietà che conferisce un aroma pieno e raffinato. Fermentazione extra lenta che dura non meno di 80 ore.
Blanco : riposa per 2 mesi. Gusto fresco e pulito, con un cenno di agrumi, vaniglia e agave dolce ed un lungo morbido finale.
Reposado : invecchiata per 7 mesi. Soffice, leggermente legnosa, con note di caramello e di cacao. Una struttura setata con un finale morbido e mediamente persistente.
Anejo : invecchiata per 14 mesi. Un aroma puro ma complesso con note di caramello e di vaniglia. Perfetto equilibrio di dolcezza dell’agave Blue Weber e un tocco sottile di spezie e di botte di quercia con un finale morbido e persistente.


Tequila – Casamigos – Messico

 


prodotto Amaro Vaca Mora

 

Amaro Vaca Mora

24/11/2017

Vaca Mora

Cent'anni fa, chi attendeva alla stazione di Schiavon l'arrivo della Vaca Mora, il treno che collegava Bassano del Grappa a Vicenza, ingannava l'attesa chiacchierando e sorseggiando un bicchiere di vino o un goccetto di quell’amaro preparato mettendo in infusione erbe, bucce di frutti e radici. A volte entrava anche il macchinista… Qualche goccetto dopo, nel 1898, nei locali dell’osteria sorsero le Distillerie Poli.
Un amaro per chi ama i gusti decisi e sinceri: l'infusione in alcool e Grappa di pura vinaccia di sedici erbe e piante aromatiche tipiche dei boschi e delle campagne attorno a Bassano del Grappa danno vita a un liquore dalle spiccate proprietà digestive, con retrogusto rinfrescante di menta e liquirizia.
Speziato e corposo, con lievi sentori di menta, si rifà agli amari medicinali ottocenteschi, quando ciuffetti di erbe profumate venivano messi in infusione in pregiate acquaviti.
Un liquore che risveglia i sensi e rilassa lo spirito in qualsiasi occasione, soprattutto aspettando il fischio della Vaca Mora che con la fantasia ci accompagnerà verso nuove mete tutte ancora da scoprire.



Amaro Vaca Mora – Distillerie Poli – Bassano del Grappa (Vi)

 


Inizio23456 di 12

 

Enoteca le marne

Enoteca LE MARNE - Via Tapparelli, 6 - 12038 SAVIGLIANO (CN)

Tel: 0172-713053 - Fax: 0172-713053 - info@lemarne.it

Privacy | Sito creato da etinet.it

 

worketin facebook

Follow us

 

shooppi

Puoi acquistare i nostri prodotti online su: